AD ERICE PARTE “CITTADINO A SEI ZAMPE” UN CORSO PER LA GESTIONE DEL CANE
My Dog Asd Trapani organizza un corso gratuito per insegnare ai neo proprietari di cani o futuri, le corrette tecniche per una migliore gestione del cane. L’iscrizione potrà essere effettuata compilato un modulo, priorità verrà data ai residenti del Comune di Erice.
“CITTADINO A SEI ZAMPE” ARRIVA IL CORSO GRATIS AD ERICE
Sempre più associazioni hanno individuato la grande importanza di una corretta relazione e di una gestione del proprio animale che avvenga in sicurezza, grazie all’instaurazione di una migliore relazione. Al fine che questo avvenga, è possibile intraprendere due strade: impararlo da bambini (come a Milano prova la Onlus Piccolo Principe) o attraverso questo corso gratuito che si terrà in provincia di Trapani.
Ad Erice la My Dog Asd Trapani infatti, impartirà un corso di formazione gratis a tutti i proprietari di Fido per imparare la gestione del cane, denominato “Cittadino a sei zampe”-
Gli incontri si terranno presso il Centro Sociale Polivalente “Peppino Impastato” in via Ignazio Poma, Casa Santa Erice in zona Campo Bianco. Il corso si rivolge, oltre a chi ha già un cane, anche a chi è intenzionato ad adottarne uno.
APPUNTAMENTI E ORARI
Il corso per la gestione del cane si dividerà in una parte teorica, la quale sarà utile a fornire informazioni per la gestione e l’instaurazione di una corretta relazione che si basi su rispetto e benessere reciproco. Le attività si svolgeranno il sabato a partire dal 16 febbraio e 2,9,16,23 e 30 marzo dalle 15.00 alle 17.00.
La parte pratica potrà interessare classi di socializzazione in cui verranno impartiti i comandi basilari o argomenti specifici per chi verrà ammesso al corso per la gestione del cane.
Iscriversi è molto semplice, bisognerà inviare una mail con allegato questo modulo compilato entro il 31 gennaio all’indirizzo mydogtrapani@gmail.com, la priorità sarà data ai cittadini del Comune di Erice.