Ecco Mookkie, la ciotola con intelligenza artificiale

DAL CES MOOKKIE, UNA CIOTOLA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’Intelligenza Artificiale sta conquistando ogni campo tecnologico, ma non basta: anche i prodotti pensati per gli animali saranno interessati dagli algoritmi di IA. Ne è testimone Mookkie, una ciotola con intelligenza artificiale pensata e sviluppata da Volta, un’azienda italiana.

CES: DA LAS VEGAS ECCO MOOKKIE LA CIOTOLA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Come ogni anno in questo periodo, a Las Vegas si sta tenendo la consueta fiera della tecnologia, il CES (Consumer Electronics Show). Abbiamo visto come negli anni scorsi la tecnologia si interessasse principalmente di produrre dispositivi smart e sempre più dotati di Intelligenza Artificiale. Prodotti che ora vengono sviluppati anche per cani e gatti.

Ne è testimone Volta, azienda italiana premiata con l’ambito Ces Innovation Awards per lo sviluppo di Mookkie, una ciotola dotata di Intelligenza Artificiale pensata per cani e gatti. Pur essendo il sottoscritto un amante della tecnologia, non nego di aver nutrito inizialmente qualche dubbio sull’utilità di una ciotola hi-tech per cani e gatti, ma lo sviluppo di Mookkie è tutto fuorché inutile.

La ciotola con intelligenza artificiale sarà acquistabile da settembre 2019 al prezzo di circa 189 dollari

LA CIOTOLA CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN VENDITA DA SETTEMBRE

Difatti Mookkie è in grado di riconoscere il muso dell’animale a cui è destinato il cibo, che essa mantiene fresco e in modo che possa essere conservato. Il dispositivo può essere sincronizzato con lo smartphone del proprietario, in modo che un’app possa registrare gli accessi dell’animale alla ciotola, illustrare la quantità di cibo rimasto e tenere in memoria brevi clip video del quadrupede. Non solo: Mookkie “risponde” con determinate funzioni anche con i comandi vocali, con cui è per altro possibile ordinare il cibo in esaurimento.

La ciotola con Intelligenza Artificiale, pensata e sviluppata da un team italiano, sarà industrializzata dalla Pet Electronics Company di New York; il prodotto, venduto probabilmente al prezzo di 189 dollari a partire dal prossimo settembre, sarà acquistabile sul sito ufficiale e verrà realizzato su richiesta, oltre ad essere ampiamente personalizzabile.

POTREBBE INTERESSARTI: FURBO DOG CAMERA


Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account