CANI DONATORI DI SANGUE
,

CANI DONATORI DI SANGUE, IL PROGETTO DI CONFIDO 

Da Brugherio un nuovo progetto: cani donatori di sangue, grazie all’associazione ConFido.

La campagna del progetto che vede diventare i cani donatori di sangue, proviene dall’associazione di Brugherio ConFido. Lo scopo è quello di avere a disposizione gratuitamente il sangue di alcuni cani donatori, in modo che possano aiutarne un altro in difficoltà.

SALVARE GLI AMICI PELOSI CHE HANNO NECESSITA’, L’OBIETTIVO DI CONFIDO

Un progetto che l’associazione vuole presentare a quanti più proprietari di cani possibile. L’associazione sta raccogliendo dati dei cani donatori e dei rispettivi padroni, in modo da creare un elenco di animali che avranno la possibilità di salvare la vita di altri consimili. D’altronde, spiegano i volontari dell’associazione, il costo di una sacca di sangue per gli animali che hanno subito un intervento chirurgico è elevato, il costo si aggira infatti intorno ai 250 euro alla quale va aggiunto il costo dell’operazione.

I REQUISITI PER DIVENTARE CANI DONATORI DI SANGUE

Affinché i cani possano rientrare nel registro dei cani donatori, essi dovranno rispettare alcuni requisiti, quali il peso di almeno 25 kg e godere di buona salute. I proprietari che vorranno mettere a disposizione il proprio cane, dovranno prima sottoporre l’amico peloso a degli esami del sangue, che qualora risultassero idonei, verranno inseriti nel registro e contattati nel momento del bisogno.

UN DATABASE SUDDIVISO PER GRUPPI SANGUIGNI

Il registro sarà composto da un database raggruppato a seconda dei gruppi sanguigni, e sarà accessibile solo ai veterinari che aderiranno all’iniziativa. Affinché il progetto abbia successo, occorre che si iscrivano numerosi cani donatori e padroni generosi. Per maggiori informazioni, si può contattare l’associazione sul rispettivo sito Web o sulla pagina Facebook raggiungibile tramite questo link.

Fonte


0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account