CANI CATTIVI O CATTIVI PADRONI?

CANI CATTIVI O CATTIVI PADRONI? IL DIBATTITO A BRUGHERIO

Si terrà il prossimo giovedì 29 novembre l’incontro “Cani cattivi o cattivi padroni?” a Brugherio, il cui Comune patrocina l’evento organizzato da ConFido in Brugherio ed ENPA Monza e Brianza

CANI CATTIVI O CATTIVI PADRONI, DI CHI E’ LA COLPA?

Non ci sono allievi cattivi, ma cattivi maestri. Sembra voglia rifarsi alla citazione utilizzata nel film “Karate Kid” il titolo con cui l’evento è stato battezzato. Organizzato dall’associazione ConFido in Brugherio ed ENPA sezione di Monza e Brianza e patrocinato dal Comune di Brugherio, l’evento si prefigge l’obiettivo di approfondire la delicata questione che verte attorno al mondo canino. Come suggerisce il nome, la discussione analizzerà se il problema sia il cane o il padrone dello stesso. Verranno toccate tematiche come l’eventuale pericolosità di alcuni cani, “che possono diventarlo in caso finiscano in mani sbagliate” (secondo quanto riferito dai portavoce del Comune di Brugherio) e quali siano gli strumenti che servono affinché la convivenza con l’uomo migliori.

PAROLA AGLI ESPERTI

L’incontro, che si terrà alle ore 21.00 questo giovedì, 29 novembre, nella Sala consigliare di Piazza Battisti 1, vedrà l’intervento di numerosi relatori, tra cui il Sindaco Marco Troiano, il Direttore del Servizio Igiene Urbana ATS Brianza Diego Perego, Ivano Vitalini, istruttore cinofilo e docente formatore FICSS e Giorgio Riva, Presidente ENPA Monza e coordinatore ENPA Lombardia. Tra gli altri partecipanti anche la dott.ssa Valentina del Buono, Responsabile Ufficio Legale ENPA Monza e Brianza e la dott.ssa Valeria Pellegrino, medico veterinario. Per gli organizzatori parteciperanno Giuseppe di Liddo, Presidente ConFido in Brugherio e Nunzia Sciavarello, fondatrice e socia della stessa organizzazione.

L’ingresso è libero, ma i cani non sono ammessi.


POTREBBE INTERESSARTI: il Corso di Ragusa

 

A Ragusa il corso per la CORRETTA GESTIONE DEL CANE

Fonte

Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account