MILANO, APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO, COSA CAMBIA PER CHI HA UN CANE 

A Milano nei giorni scorsi è stato approvato il nuovo Regolamento per la Tutela e il Benessere degli animali; vediamo cosa cambia per i proprietari dei cani.

Nei giorni scorsi a Milano è stato approvato il nuovo regolamento per la tutela e il benessere degli animali, che introdurrà delle novità per i proprietari dei cani residenti sul suolo milanese. Le novità interessano in particolare per le razze considerate “pericolose”, per un totale di 27 varietà.  I possessori di cani appartenenti a queste razze, che elencheremo di seguito, dovranno obbligatoriamente partecipare ad un corso di tre giorni, al termine del quale verrà conferito loro un patentino.






NUOVO REGOLAMENTO PER CANI: ECCO LE 27 RAZZE CONSIDERATE PERICOLOSE 

Le razze interessate (e i rispettivi incroci) sono le seguenti: American bulldog, Pastore dell’Anatolia, Pastore di Charplanina, Pastore dell’Asia centrale, Pastore del Caucaso, Pastore Maremmano Abruzzese, Cane da Serra da Estreilla, Dogo argentino, Fila brazileiro, Perro da canapo majoero, Perro da presa canario, Perro da presa Mallorquin, Pit bull, Pit bull mastiff, Pit bull terrier, Rafeiro do alentejo, Rottweiler, Rhodesian ridgeback, Tosa inu, American Staffordshire, Bandog più molossoidi di grande taglia, Bull terrier, Boerboel, Cane Corso, Lupo Cecoslovacco, Cane lupo di Saarloos, Cane lupo italiano.

DIVIETO DI FUMO IN AREA CANI E OBBLIGO DI PULIRE I BISOGNINI

Chi possiede già un cane di queste razze, o incroci, avrà due anni di tempo per acquisire il patentino rilasciato dall’ATS. Per chi adotterà un cane dal canile, il tempo massimo calerà a sei mesi dall’avvenuta adozione, così come per chi ne acquisisce uno.
Cambiamenti in vista anche per chi frequenta le aree cani: non si potrà più fumare nelle recinzioni dedicate alla sgambatura dei quadrupedi, inoltre sarà obbligatorio lavare con acqua e sapone laddove il cane dovesse orinare vicino a negozi o case.

 
 

 

Tags:
0 Comments

© 2020 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account