Purtroppo non è raro imbattersi in sostanze stupefacenti nei parchi più belli di Milano. Il motivo è presto detto; l’Amministrazione Comunale meneghina adotta misure e controlli sterili per quanto riguarda lo spaccio nel capoluogo lombardo. Non di rado i nostri cani hanno mangiato questo tipo di sostanze, con conseguenze non proprio simpatiche. Alcuni sono stati salvati dai veterinari, altri hanno subito danni. Già a dicembre ci siamo lamentati del problema (leggi qui)
Per questo motivo i nostri amici di Arecanimilano hanno organizzato un incontro con Daniele Mazzini, Sovrintendente Capo della Polizia Locale che, accompagnato da alcuni “colleghi” a quattro zampe dell’Unità Cinofila, spiegherà come essere preparati per prevenire, riconoscere e soprattutto curare potenziali casi di avvelenamento e istruire in materia di sicurezza.
Non possiamo che accogliere con favore questo interessante evento, nella speranza che il Comune faccia di più per proteggere i nostri parchi e i nostri cani. AreaCani Milano vi da appuntamento per sabato 26 maggio alle ore 10.30 presso l’Area Cani di Parco Sempione in via Gadio, vicino all’Acquario.