BORIS AND HORTON, A NEW YORK IL PRIMO BAR DOG-FRIENDLY
In Italia abbiamo imparato a conoscere i cat-cafè solo da pochi anni, con l’apertura del Crazy Cat Cafè a Milano.
Dalla Big Apple giunge invece la notizia proprio in questi giorni che anche i nostri amati cani potranno entrare nei locali dedicati esclusivamente a loro. È il caso di “Boris and Horton” il primo pub dog-friendly che aprirà a New York a metà gennaio.
Il locale sarà attento alle rigide leggi americane riguardo l’igiene, infatti i cani non si troveranno nella stessa stanza in cui i clienti potranno bere caffè, birra o fare colazione, ma saranno divisi da alcune porte trasparenti; tuttavia “Boris and Horton” non servirà solamente bevande e pietanze. Infatti il pub ospiterà eventi per la sensibilizzazione all’adozione di cani e raccolta fondi per gli amici a quattro zampe.
L’idea del locale nasce da un’idea di Coppy Holzman e Logan Mikhly, i quali hanno battezzato il locale prendendo spunto dai nomi dei loro cani, Boris e Horton, appunto. L’accesso è consentito a chiunque, anche chi non ha con sé un amico a quattro zampe.
Speriamo che presto l’idea venga presa in considerazione e importata anche in Italia come è successo con i cat-cafè, anche se la convivenza tra cani non è semplice come quella tra gatti, specie per quanto riguarda locali come questo in cui i clienti potranno accedere con il proprio cane.
Per maggiori info: https://borisandhorton.com