anagrafe canina

ANAGRAFE CANINA: IL COMUNE DI GROTTAMINARDA FORNISCE MICROCHIP GRATUITI

Sono molti i Comuni che permettono la microchippatura gratuita del cane, spesso non eseguita per via dei costi o per paura che possa far male al cane. Attraverso la campagna “Anagrafe Canina” il Comune di Grottaminarda dà inizio ad una lotta senza quartiere per prevenire il randagismo e assicurare un rispetto della legge regionale e iscrivere l’animale all’Anagrafe Canina regionale e nazionale.

Anagrafe Canina, la mossa del Comune di Grottaminarda

Il Comune di Grottaminarda ha deciso di intraprendere una lotta senza quartiere al randagismo, agli abbandoni e smarrimenti con il programma “Anagrafe Canina”. 

Iniziata lo scorso lunedì 19 novembre e che proseguirà lunedì 26 novembre dalle ore 14,30 alle 17,30 presso il Presidio Asl di Via Flammia nel Camper dedicato, sarò possibile per tutti i proprietari di cani applicare gratuitamente il microchip per registrarli all’Anagrafe Canina. I dati verranno poi inoltrati nella Banca Dati Regionale prima e nazionale poi.

Un evento coordinato da più enti

L’applicazione del microchip è totalmente gratuito e obbligatorio ai sensi della Legge Regionale n. 16 del 2001. “Anagrafe Canina” è una campagna organizzata in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Grottaminarda, il Servizio Veterinario Territoriale dell’Asl e la Polizia Municipale.

Per poter procedere all’iscrizione gli umani dovranno portare con sé un documento di identità e il codice fiscale. Ricordiamo che l’applicazione del microchip è totalmente indolore ed è di dimensioni piccole (11 mm di lunghezza, 2 mm di diametro e forma cilindrica) ed è rivestito da materiale biocompatibile e iniettato sotto la cute dietro l’orecchio sinistro. All’interno del microchip vi è un codice numerico univoco che identifica l’animale.

Non è la prima volta che il Comune di Grottaminarda si distingue per l’attenzione che rivolge verso gli animali abbandonati, in particolare i cani. Diversi sono stati i ritrovamenti di cuccioli abbandonati, uno proprio pochi giorni fa. La campagna “Anagrafe Canina” si prefigge l’obiettivo di limitare al massimo gli spiacevoli fenomeni elencati precedentemente.

 

Fonte


Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account