AMICI FEDELI: IL CONTO CORRENTE DELLA BANCA DI PIACENZA PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI.

Poche settimane fa la Banca di Piacenza presso la sede piacentina, ha presentato alla stampa il conto Amici Fedeli, destinato ai proprietari di cani e gatti e animali domestici.
L’intestatario che aprirà il conto potrà godere di agevolazioni in negozi, cliniche veterinarie e altri vantaggi utili per gli amici a quattro zampe, nonché, eventualmente ad un’assicurazione di responsabilità civile “Zero Pensieri”. Il canone costerà all’intestatario 6 euro al mese.
Inoltre, la sottoscrizione del conto permette l’iscrizione gratuita per il primo anno all’Associazione Amici Veri, il cui nome prende spunto dalla toccante storia di amicizia tra Giuseppe Verdi e la sua Loulou, cagnolina che seppellì nel suo giardino di S.Agata – ora intitolata S.Agata Verdi – con l’iscrizione “Alla memoria di un vero amico”.

 

 

Non poteva che essere Piacenza la promotrice di quella che ci si augura essere un’iniziativa alla quale prenderanno spunto anche altre banche, dal momento che la città risulta essere tra le più pet friendly d’Italia: infatti oltre il 50% dei cittadini ospita in casa un animale domestico. Per l’occasione, Banca di Piacenza ha anche organizzato un ciclo di incontri dedicato agli animali e alle spese che orbitano intorno al peloso. Al primo incontro inaugurale ha partecipato Vittorio Feltri, mentre gli altri due incontri si terranno il 10 e 17 aprile; il secondo incontro sarà dedicato ai gatti mentre il terzo sarà dedicato agli animali nella Storia e nel Papato.

Non possiamo che accogliere con favore questa novità, nella speranza che anche altri Istituti di Credito prenderanno spunto dai promotori e colleghi piacentini.




 

Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account