Per un progetto di ricerca, alcuni degli studenti dell’Università degli Studi di Teramo, hanno sostenuto degli esami in compagnia di due bellissimi golden retriever.

L’Ateneo di Teramo seguendo le “orme” – è proprio il caso di dirlo – di istituzioni quali Yale e Harvard, adotta la pet therapy come soluzione per alleviare lo stress degli studenti impegnati durante gli esami universitari, aggiudicandosi il primato italiano.
Sul proprio profilo Facebook Gabriele Antonelli (neolaureato in Medicina Veterinaria) racconta l’emozionante esperienza di aver contribuito ad alleviare “le sofferenze” di alcuni colleghi nel corso delle loro prove.





Secondo quanto riportato da Antonelli e dai docenti, c’è stato un significativo calo dello stress nel corso degli esami da parte degli studenti. Inoltre, altre facoltà di Teramo starebbero adottando la pet therapy per i propri studenti. Speriamo si diffonda presto in tutta Italia!

 

Fonte

Tags:
0 Comments

© 2023 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account