corso di formazione per proprietari di cani
,

CORSO DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI AL VIA AD ALESSANDRIA

Ad Alessandria arriva un nuovo corso di formazione per proprietari di cani o futuri tali

IL CORSO DI FORMAZIONE PER PROPRIETARI DI CANI AL VIA SABATO 29 GIUGNO 

Si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno presso il Centro d’Incontro Comunale Galimberti in via Pochettini 12 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, il nuovo corso di formazione per proprietari di cani e futuri tali.
Il corso è reso possibile grazie all’Assessorato al Welfare animale di Alessandria in collaborazione con l‘Associazione Tutela Animali e il servizio Veterinario della Asl di Alessandria, finanziato inoltre dalla Regione Piemonte.

GLI ARGOMENTI DEL CORSO DI FORMAZIONE

Il corso sarà tenuto da un veterinario, dalla comportamentalista Raffaella Tamagnone e alcuni istruttori cinofili. Insieme approfondiranno alcuni temi circa il comportamento del cane e gli argomenti trattati saranno:

  • Comportamento del cane
  • Sviluppo Benessere e Comunicazione
  • Informazione
  • Prevenzione
  • Legislazione e figure di riferimento.

LO SCOPO DEL CORSO 

Un ottimo modo per incominciare a conoscere il mondo cinofilo e il linguaggio del cane, sia che il cane viva già tra le mura domestiche sia che si voglia adottarlo a breve. Lo scopo è quello di prevenire randagismo, aggressioni da parte dei cani e formare i proprietari per una migliore convivenza, che solo una migliore gestione del cane può essere possibile.
L’iscrizione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per poter accedere è necessario prenotarsi entro il 27 giugno scrivendo all’indirizzo email welfare.animale@comune.alessandria.it .

Le parole dell’assessore al Welfare Animale Giovanni Barosini:

Continua il nostro programma per la prevenzione del randagismo finalizzata alla formazione o meglio all’informazione corretta per chi ha o vorrebbe un animale Il nostro obiettivo è applicare il percorso formativo alla realtà alessandrina, incoraggiando una convivenza educata, rispettosa dei proprietari e dei loro cani, promuovendo l’animal friendliness’ e, nel contempo, prevenendo fenomeni di zoo-intolleranza con l’adozione di comportamenti consoni all’igiene urbana (raccolta delle deiezioni) e rispettosi di circostanze, persone e situazioni in cui l’animale può essere sottoposto. Vogliamo valorizzare la numerosa popolazione di cani della cittadinanza, portando la Città di Alessandria ad esempio-pilota di una ottimale relazione uomo-animale”.

Fonte


Tags:
0 Comments

© 2019 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account