“Accogli a casa un amico a 4 zampe!”, anche il Comune di Acireale prevede contributi economici a chi adotta un cane randagio

Abiti ad Acireale? Il tuo nuovo amico a quattro zampe sta aspettando proprio te!
In seguito ad una settimana in cui è ritornata in auge una bufala vecchia quanto Internet riguardo fantomatici riconoscimenti economici a tutta la popolazione che avessero in famiglia un cane, ecco una notizia seria.
Dopo i Comuni di Palermo, Trani e Roccastrada, anche il Comune di Acireale si è attrezzato per incentivare i cittadini ad adottare un amico a quattro zampe.




Difatti, è stato fissato un contributo economico per l’adozione dei cani randagi (leggi bando sul sito del Comune); con determinazione n. 147 del 7/6/2017 il dirigente della Polizia Municipale Antonio Molino ha indetto il bando per la concessione di contributi economici a favore di quanti adotteranno un cane randagio del Comune di Acireale, già ospitato da oltre un anno nel canile convenzionato. Il contributo previsto è di 600 euro per il primo anno e di 480 euro per i successivi due anni.

Il progetto “Accogli a casa un amico a 4 zampe!” è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega al randagismo Francesca Messina, per incentivare l’adozione degli ospiti del canile convenzionato con il Comune di Acireale, L’Oasi Cisternazza di Zafferana. Chiunque volesse aderire all’inziativa dovrà solo recarsi presso la struttura e scegliere (o farsi scegliere!) il proprio cane. Dopo l’adozione si potrà presentare la richiesta per il riconoscimento del contributo. E’ palese che, per godere del contributo, è necessario provvedere al mantenimento del cane e assicurargli una buona salute. Inoltre il Comune farà le dovute verifiche per accertarsi che il cane viva in un ambiente sereno e che sia curato come un membro della famiglia.

Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio dal lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 allo 095 895525  o via email: dirittideglianimali@comune.acireale.ct.it




 




Tags:
0 Comments

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account