cani al cimitero

MONTESPERTOLI, POSSIBILE L’ACCESSO DEI CANI AL CIMITERO 

A Montespertoli l’accesso dei cani al cimitero non è più interdetto

Da pochi giorni gli abitanti del Comune di Montespertoli in provincia di Firenze, è possibile l’accesso al cimitero accompagnati dai propri amici a quattro zampe. In un periodo storico in cui il cane è diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia, specialmente per molti anziani soli, il cane diventa una fonte inesauribile di affetto. Col passare del tempo, molti luoghi, precedentemente interdetti all’accesso agli amici a quattro zampe, sono diventati dog friendly. Basti pensare ai mezzi pubblici, agli ospedali, ristorante e le spiagge.






CANI AL CIMITERO, A MONTESPERTOLI SI PUO’ 

Per questo motivo il Comune di Montespertoli ha ritenuto opportuno rendere possibile l’accesso dei cani al cimitero. Spesso chi è rimasto solo e si reca nel luogo dove riposa la persona con cui si ha vissuto una vita, la compagnia del cane può fare piacere. La possibilità è anche quella di portare il cane presso la tomba del padrone o del suo compagno di giochi.

LA REVOCA DEL SINDACO MUGNAINI 

La pet therapy, d’altronde, non è un’opinione e valido supporto contro la depressione. Per questa serie di motivi il Sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini ha revocato il divieto d’accesso dei cani al cimitero. Ovviamente la presenza dei pelosi non deve apportare disturbo alla quiete e alla sacralità del luogo. Vi sono una serie di regole affinché i cani possano accedere presso il cimitero:

  • Tenere il cane al guinzaglio
  • Essere provvisti di museruola da usare in caso di necessit
  • Portare sacchetti per raccolta di eventuali deiezioni
  • Pulire eventuali imbrattamenti di urina.

Una serie di regole che solitamente si dovrebbero osservare anche al di fuori del cimitero, in cui va anche presa in considerazione, da parte del conduttore del peloso, che all’interno vi siano persone che possano avere paura dei quadrupedi.

Tags:
0 Comments

© 2024 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account