8 TRUCCHI PER FOTOGRAFARE MEGLIO IL TUO CANE

Fotografare i propri animali domestici, è sempre un’impresa ardua. Spesso ci si affida ai loro momenti di narcolessia per immortalarli quando sono nel dormiveglia, ma le immagini non sono sempre belle e rasentano la monotonia. Fotografare invece i nostri cani quando sono attivi e giocano è molto difficile a causa dei loro imprevedibili movimenti; spesso si sfrutta la tattica della ricompensa, mettendo il nostro cagnolone in posa in cambio di un gustoso biscotto. D’altronde per chi non è avvezzo con la fotografia in modalità manuale, è difficile prodigarsi in scatti semiprofessionali, anche se fotocamere e smartphone di oggi, dispongono di software molto avanzati che potrebbero assisterci in questi casi.

In questo post condividiamo un simpaticissimo video realizzato dagli amici di Cooph, che insieme alla fotografa Anne Geier hanno stilato 8 trucchi per fotografare meglio il proprio cane.

  1. Cogli l’attimo
    Prova a chiamare il tuo cane quando è abbastanza distante da te e la tua fotocamera. Cerca di scattate con tempi veloci (o in automatico) per catturare dettagli in movimento.
    Con gli stessi settaggi, prova a farlo correre nell’acqua, sempre tenendo in considerazione la sua sicurezza; assicurati che il tuo cane non abbia paura dell’acqua e che sia davvero bassa, in modo da non correre inutili pericoli. Chiamalo o fatti aiutare da un amico che possa catturare la sua attenzione con premietti o biscotti.
  2. Abbassa la tua prospettiva
    Prova a metterti alla sua altezza! Se punti la fotocamera all’altezza del suo sguardo, lo scatto sarà più interessante e “meno amatoriale”. Prova a muovere le mani per catturare la sua attenzione, quando siete alla stessa altezza. Cattura il momento in cui ha l’espressione più felice!
  3. Cerca una “cornice”
    Cerca dei luoghi che possano funzionare come delle cornici (come sempre assicurandoti che non si faccia male) come degli ingressi alla sua altezza o elementi in cui posizionare il tuo amico peloso. Cespugli, vegetazione… gioca con l’effetto bokeh del tuo smartphone o usa un diaframma aperto!
  4. … Adesso prova dall’alto!
    Mettiti in piedi su di una panchina o qualsiasi cosa che possa farti alzare di molto rispetto al tuo cane, e punta la fotocamera su di lui. Se puoi, fatti sempre aiutare da qualcuno che possa catturare la sua attenzione, richiamandolo o utilizzando premietti. In questo modo riuscirai ad immortalare la sua curiosità dal basso verso l’alto e le sue espressioni curiose e innocenti.
  5. Usa oggetti di scena
    Prova ad utilizzare oggetti simpatici come cappellini, occhiali, i suoi stessi giocattoli o altri accessori che possano creare foto simpatiche e inusuali. Non dimenticare la composizione della foto: prova sempre un’ambientazione naturale, come un parco, una fontana, la spiaggia… Costruisci la tua foto come un’opera d’arte!
  6. “Clona il tuo cane”
    Questo trucco è per gli esperti di Photoshop, ma puoi sempre chiedere un aiuto ad un amico grafico, se ne conosci uno!
    Crea una scena e posiziona il tuo cane in diverse pose. Assicurati di non spostare mai la fotocamera nemmeno di un millimetro, può esserti d’aiuto un cavalletto e un telecomando per lo scatto a distanza. Ad ogni scatto trova una nuova posizione per il tuo cane e scatta nuove foto! Dopdichè combinale su software come Photoshop et voila… hai clonato il tuo cane!
  7. Strike a pose!
    Con l’aiuto di qualcuno, invita il tuo cane a raggiungere una pallina o un biscotto facendolo alzare su due zampe e fotografalo mentre è in piedi! Se ne è capace, prova a farti dare la zampa, nella fotografia potrà sembrare che “ti stia dando il 5”!
  8. Usa un obiettivo grandangolare
    Trova un luogo speciale e utilizza se puoi lenti grandangolari; assicurati di posizionare il tuo cane al centro della foto e non dimenticare della regola dei terzi, per creare immagini geometricamente perfette dove il tuo cane ne è assoluto protagonista!



Condividi con noi su Instagram le foto che hai scattato seguendo questi trucchi, utilizzando gli hashtag #BauSocial e #BauSocialTips.
Le più belle saranno condivise sul nostro canale Instagram @bausocial.it, sul nostro gruppo e sulla nostra pagina Facebook.
La più bella in assoluto verrà (con il tuo permesso) utilizzata come sfondo per l’Homepage del nostro sito e riceverà un bellissimo regalo.
Che aspetti?
Divertiti con il tuo cane e scatta tantissime fotografie!


Tags:
0 Comments

Leave a reply

CONTATTI

Scrivici, ti risponderemo appena possibile.

Sending

© 2018 BauSocial.it - Powered by RCNetwork.it - P.I. 08684880969

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account