10 MOTIVI PER CUI ADOTTARE UN CANE NERO E’ UNA PESSIMA IDEA
Il primo ad usare la metafora “cane nero” per riferirsi alla depressione fu Winston Churchill. Molto probabilmente è colpa sua se nel corso degli anni questa definizione per la terribile patologia, si sia radicata nella mente delle persone, anche amanti dei cani, andando a creare un vero e proprio pregiudizio nei confronti dei cani neri.
Certo, neanche i gatti se la passano bene. In quanti si sono immobilizzati, almeno una volta nella vita, alla vista di un felino nero?
Certo è che se la Scottish SPCA è dovuta ricorrere allo stratagemma di far indossare ai cani dal manto nero degli adorabili maglioni realizzati con la collaborazione delle donne della Scottish Women’s Institute (SWI), con l’intento di far breccia nei cuori dei potenziali adottanti a questi magnifici eleganti animali, un motivo ci sarà.
Infatti secondo la Scottish SPCA, nei loro canili i cani neri vengono adottati con maggiore difficoltà rispetto ai cani dal manto più chiaro. La maggior parte dei cani che concludono la loro vita dietro un cielo a quadretti, anziché circondati dall’amore di una famiglia, sono proprio quelli neri.
Ma secondo noi la Scottish SPCA sbaglia. I cani neri non andrebbero adottati e noi abbiamo trovato 10 motivi per non farlo: